Menu

Chi sono, un po’ di me….

02/03/2018 - Chi sono

Licia Massella scultrice, Maestro d’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Verona, dove consegue anche la specializzazione in Discipline dello Spettacolo. Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Verona e specializzata nelle attività di sostegno presso l’Università di Padova. Insegna nella scuola Primaria dal 1991.
Direttrice della Galleria d’Arte Massella nel centro storico di Verona.
Intensa la sua attività di critica d’arte e curatrice di mostre. Attrice in vari spettacoli, regista e sceneggiatrice della compagnia Anima Teatro. Ha ridato vita e diretto il Teatro Satiro off di Verona.
Come artista vanta mostre in Italia e all’estero. Ha realizzato numerose sculture in bronzo fra cui il monumento Leone Alato del Comune di Bussolengo-Vr. Tiene laboratori di pittura e scultura. Autrice di poesie, sostiene varie associazioni ed ha cofondato il Gruppo Frangenti Culturali.
Fra i libri illustrati: cinque della collana Agenzia Senza Tempo, Edizioni QuiEdit.
E’ la protagonista femminile in due volumi d’Arte realizzati dal noto fotografo Marco Bertin.
Ha contribuito alle attività di alcuni comitati carnevaleschi fra cui Madonna Verona. Fa parte del consiglio direttivo dell’Associazione Culturale Veronese ed è fra gli artisti della prestigiosa Società delle Belle Arti di Verona che quest’anno festeggia il 160° anniversario.